F1 News – Charles Leclerc ha dominato le sessioni di prove libere del venerdì del Gran Premio d’Australia a Melbourne, piazzandosi al primo posto con un vantaggio di poco più di un decimo di secondo sulle McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri. Va evidenziato che i piloti della scuderia britannica hanno girato con pneumatici che avevano due tornate in più rispetto a quelli di Leclerc.
Norris ha espresso insoddisfazione per il comportamento della sua monoposto quando il serbatoio era scarico, mentre Leclerc si è dichiarato complessivamente contento delle prestazioni della SF-25 e impaziente di scoprire il vero potenziale di tutti i rivali nella giornata di domani.
Il monegasco non ha nascosto il desiderio di puntare al miglior risultato nella sessione di qualifica.
“Il feeling con la macchina è stato positivo e abbiamo vissuto una giornata solida in pista” ha dichiarato Leclerc “C’è ancora spazio per migliorare l’equilibrio della vettura, cosa che riguarda tutti nel paddock, poiché queste monoposto sono ancora piuttosto nuove per noi e dobbiamo spingerci oltre per comprenderne i limiti. È troppo presto per trarre conclusioni: avremo un quadro più chiaro del ritmo di ogni squadra solo domani in qualifica. In generale, è stato un buon venerdì per iniziare e non vediamo l’ora di puntare alla pole position domani.”
Segui tutte le news F1 👉 Iscriviti al canale e attiva la campanella 🔔 per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1