Charles Leclerc non nasconde la delusione per il 6° posto conquistato nelle qualifiche del GP di Gran Bretagna 2025. Ai microfoni di Sky Sport F1, il monegasco ha espresso tutta la sua frustrazione per un feeling con la Ferrari SF-24 che continua a mancare, soprattutto sul giro secco. Intervista Fonte: intervista video Sky Sport F1
“Mi è costata la prima fila, ma non la pole”
A caldo, Leclerc ha spiegato:
“Non penso avrei fatto la pole, ma senza dubbio la prima fila. Mi sono stancato di venire qui e dire che qualcosa non è andato bene.”
Il pilota della Scuderia Ferrari ha puntato il dito su problemi molto specifici che rendono difficili le qualifiche, pur avendo una buona base per la gara.
Problemi tecnici e mancanza di feeling
Il monegasco ha dichiarato che rispetto allo scorso anno ha perso il feeling con la monoposto in qualifica:
“Abbiamo problemi specifici che rendono la macchina strana in qualifica. Sappiamo da dove vengono e abbiamo la soluzione, dovrebbe arrivare a breve.”
Ha poi aggiunto con autocritica:
“Alla fine della giornata, io devo fare il mio lavoro. In qualifica non sto facendo quello che mi aspetto da me stesso.”
Non si tratta degli aggiornamenti
Alla domanda se le soluzioni a cui fa riferimento siano legate agli aggiornamenti della monoposto, Leclerc è stato chiaro:
“No, non sono gli aggiornamenti. C’è qualcos’altro nella macchina, un problema di cui non ho parlato con la stampa. Ma speriamo che la soluzione arrivi presto.”
biettivo vittoria? Sarà dura
Giovedì Leclerc aveva dichiarato di voler puntare alla vittoria, ma dopo le qualifiche la situazione appare più complicata:
“Purtroppo partendo sesto sarà difficile, soprattutto per trovare aria pulita. Ma il passo gara c’è.”
Leclerc conferma le difficoltà del sabato, ma rilancia per la domenica: la Ferrari ha il passo per attaccare, ma servono pulizia, strategia e fortuna.
Segui tutte le news F1 👉 Iscriviti al canale e attiva la campanella 🔔 per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – 🔔NOVITA’ TWITCH