Intervista esclusiva al presidente del Ferrari Club di Erba (LC) Vittorio Gerosa che mi ha invitato durante il raduno Ferrari in Valsassina e mi ha gentilmente spalancato le porte del Ferrari Club. Di una lunga chiacchierata ho voluto condensare le informazioni principali e più interessanti. Per chi volesse approfondire chieda pure nei commenti, lo staff di newsF1 risponderà a tutti!

L'immagine può contenere: Vittorio Gerosa, con sorriso, in piedi e vestito elegante

Cos’è un Ferrari Club?

“È un aggregazione di Fans che seguono la Ferrari con dei privilegi, essendo un Ferrari Club ufficiale…”

Che privilegi?

“Acquisti scontati al Ferrari Store, partecipare ad eventi esclusivi Ferrari, ingresso al paddock per le tappe del Ferrari Challenge, sconti per il GP di Monza con tanto di tribune ai Fan Ferrari, sconti legati ai musei ed ai parchi Ferrari per il mondo (come il museo ad Abu Dhabi)….ma c’è il più importante”.

Quale?

“La visita alla fabbrica Ferrari in una giornata dedicata ad ogni singolo Ferrari Club”.

 

Ma serve avere una Ferrari per iscriversi ad un Ferrari Club ufficiale?

“Assolutamente no! Abbiamo anche noi la sezione dedicata ai possessori Ferrari ma non è necessario averne una. Organizziamo degli eventi sia per i possessori, come la scorsa domenica dove hai intervistato qualche nostro iscritto possessore, sia per i fans”.

Quali Eventi per fans organizzate?

“Organizziamo campionati con i simulatori, campionati a go-kart, trasferte a musei, visite a fabbriche legate comunque al mondo del motorsport e tanto altro ancora. Ogni anno cerchiamo di introdurre nuove idee al passo con i tempi”.

Come posso iscrivermi?

“Puoi recarti fisicamente alla sede del tuo Ferrai Club più vicino oppure scaricare il modulo direttamente dal sito internet di riferimento, pagare la quota associativa e il gioco è fatto”.

Chiudendo, cosa significa #essereferrari?

“Presentato dal Presidente John Elkann, Essere Ferrari significa far parte della famiglia Ferrari e portare il marchio del cavallino in giro per il mondo”.

Se hai bisogno di qualsiasi informazione contatta il Ferrari Club più vicino a te, tramite il sito Ferrari.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: