ferrari F1 Hamilton Leclerc
ferrari F1 Hamilton Leclerc foto credit Formula 1 TV

Hamilton amaro dopo il duello con Leclerc: “Aveva la strategia migliore. Io 10 secondi dietro dopo il pit”

Lewis Hamilton frustrato ma fiducioso: “La strategia mi ha penalizzato, ma la Ferrari sta crescendo”

Lewis Hamilton lascia Austin con un quarto posto che sa di occasione mancata. Il sette volte campione del mondo, ancora a secco di podi con la Ferrari, entra nella storia in un modo che avrebbe preferito evitare: con 19 gare senza podio dall’esordio in rosso, ha superato il primato negativo di Didier Pironi, fermo a 18.

“Non è così che volevo scrivere la storia con la Ferrari,” ha dichiarato Hamilton con un sorriso amaro, “ma il team ha fatto davvero un ottimo lavoro questo weekend. Nonostante non avessimo aggiornamenti sulla vettura, siamo riusciti a essere competitivi. Spero che tutti a Maranello siano orgogliosi, stiamo andando nella direzione giusta e continuerò a lottare per tornare sul podio.”


Il duello infuocato con Leclerc: “Le corse sono così”

Uno dei momenti più intensi del GP degli Stati Uniti è stato senza dubbio il duello interno tra Hamilton e Charles Leclerc. Al 22° giro, il britannico ha tentato l’attacco mentre Leclerc, in difficoltà con le gomme Soft, ha difeso la posizione con determinazione, chiudendo ogni spazio.

La Ferrari ha evitato ulteriori tensioni richiamando subito Leclerc ai box per il cambio gomme. Hamilton, però, non nasconde la sua delusione per la gestione strategica:

Le corse sono così, non ho nulla da ridire. Ma credo che Charles avesse la strategia migliore. Ero al suo livello, poi dopo il pit mi sono ritrovato 10 secondi dietro, troppo per recuperare. È stato frustrante, la tattica mi ha un po’ penalizzato.”


Hamilton resta ottimista: “Mi sento finalmente al top con la macchina”

Nonostante la delusione, il campione inglese vede segnali incoraggianti:

“Vorrei essere più avanti, certo, ma finalmente mi sento davvero bene con la macchina. Abbiamo ancora margine per migliorare, sia io che il team. Devo lavorare soprattutto sulle qualifiche e sulla partenza, che non sono state come speravo.”

Il morale resta alto in casa Ferrari, dove si respira una crescente fiducia nella direzione intrapresa. Hamilton punta al riscatto nei prossimi appuntamenti, con l’obiettivo chiaro: salire finalmente sul podio e riportare la Ferrari ai vertici.


Fonte: Sky UK

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport