Il sette volte campione del mondo scatterà terzo al GP del Messico: “Sto finalmente capendo come guidare questa Ferrari”
Lewis Hamilton ha promesso di essere “aggressivo” alla partenza del Gran Premio del Messico, dopo aver ottenuto la sua miglior qualifica da pilota Ferrari. L’inglese scatterà dalla terza posizione in griglia, alle spalle del poleman Lando Norris e del compagno di squadra Charles Leclerc.
Si tratta del miglior risultato in qualifica per Hamilton da quando è approdato a Maranello, anche se a Shanghai aveva conquistato la pole nella Sprint Race. Ora il sette volte iridato vuole sfruttare la lunga retta iniziale dell’Autodromo Hermanos Rodríguez per tentare l’attacco sin dai primi metri.
“Per un momento ero secondo, ma il lato interno della pista è molto sporco, quindi sono abbastanza contento di partire terzo. Spero di poter sfruttare la scia: sarò aggressivo, voglio avanzare domani”, ha dichiarato Hamilton a Sky Sports F1.

“Finalmente sto capendo come guidare questa Ferrari”
Hamilton si è detto soddisfatto di tornare nelle prime posizioni dopo una stagione difficile di adattamento alla SF-25. Il britannico ha ammesso di stare “finalmente capendo come guidare” la monoposto di Maranello, lodando il lavoro del team e il progresso nei processi interni.
“È la prima volta quest’anno che io e Charles siamo entrambi nella top 3 in qualifica, il team lo merita davvero,” ha spiegato. “Non abbiamo portato grandi sviluppi, ma stiamo estraendo di più dal pacchetto e migliorando il modo in cui lavoriamo: dai briefing alle decisioni in pista.”
Hamilton ha anche sottolineato il buon rapporto tecnico con Leclerc: “Stiamo lavorando bene insieme, le nostre auto ora sono praticamente identiche. Sto finalmente capendo come guidare questa macchina che Charles conosce da anni. Mi sto avvicinando al suo stile, e questo è positivo.”
Obiettivo podio dopo 19 gare
Il britannico, che non sale sul podio da 19 gare, punta a interrompere la lunga astinenza proprio in Messico, dove la Ferrari sembra competitiva grazie al miglior bilanciamento trovato tra Leclerc e Hamilton. La gara, con i lunghi rettilinei e le variabili legate alla quota, potrebbe riservare sorprese per la Scuderia di Maranello.
Fonte: Crash.net


