Notizie F1

F1 – Red Bull : Christian Horner ha già la testa al 2024

F1 Red Bull – La squadra vince, almeno finora, a mani basse. Dunque, sentenzia il team principal della Red Bull Christian Horner, ad aggiornamenti per il 2023 è meglio non pensare più. Occorre, conclude, pensare piuttosto a come impostare il campionato di Formula 1 2024 per continuare a primeggiare.

“Penso che sia più o meno tutto a livello di aggiornamenti – afferma a Sky Sport UK con parole riprese da Formula Passion – ci saranno alcune modifiche specifiche ma abbiamo sei mesi di tempo per la vettura dell’anno prossimo e dobbiamo essere molto selettivi nell’uso delle risorse, visto che abbiamo molto meno tempo in galleria del vento rispetto ai nostri avversari”.

La Red Bull F1 deve infatti fare i conti con le sanzioni che le sono state comminate nel 2021 per sforamento del budget comprendenti una riduzione del dieci per cento delle ore da poter trascorrere in galleria del vento. Una menomazione che, come i risultati dicono chiaramente, non si è riflettuta nel benchè minimo modo sui risultati, più che mai esaltanti.

Max Verstappen e Sergio Perez hanno infatti conquistato ben 503 punti nei primi dodici Gran Premi divisi tra i 314 dell’olandese e i 189 del messicano, primo e secondo con ampio vantaggio su Fernando Alonso dell’Aston Martin terzo e Lewis Hamilton della Mercedes quarto.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto