Notizie F1

Gran Premio F1 del Qatar 2023 – Risultati delle Prove Libere 1

Il Circuito Internazionale di Lusail ha ospitato il Gran Premio F1 del Qatar 2023, e qui potrai trovare i risultati completi della sessione di Prove Libere 1. Max Verstappen ha dato il via a un possibile fine settimana da campione nel Qatar con il tempo più veloce nella sola sessione di prove.

I tempi ottenuti non rappresentano un vero indicatore di prestazione, poiché tutti e 20 i piloti hanno cercato di adattarsi al Circuito Internazionale di Lusail, che è stato visitato solo una volta in passato dalla F1 e ha recentemente subito un importante lavoro di riasfaltatura.

Una miscela di pneumatici Hard e Medium è stata utilizzata per i primi tre quarti della sessione, aggiungendo un tocco di incertezza alle prossime qualifiche. Verstappen ha stabilito un tempo di riferimento di 1:27.428, circa sette secondi più lento del tempo di pole di due anni fa.

Carlos Sainz ha portato la Ferrari al secondo posto, seguito dal compagno di squadra Charles Leclerc al terzo posto, entrambi a meno di quattro decimi dal leader.

Da notare il quarto posto di Fernando Alonso dell’Aston Martin, che ha ottenuto il tempo con pneumatici Medium, mentre Sergio Perez e Yuki Tsunoda dell’AlphaTauri si sono piazzati subito dietro.

Nico Hulkenberg è stato l’unico dei primi dieci piloti a utilizzare pneumatici Soft, rappresentando la Haas. Nel frattempo, George Russell su pneumatici Medium e il duo della McLaren, composto da Oscar Piastri e Lando Norris con pneumatici Hard, hanno seguito da vicino il resto del weekend.

Ecco i risultati completi della sessione:

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto