La decisiva doppia tappa di New York City decreterà il vincitore del campionato di Formula E 2018/19. Segui con noi le prove libere live!

C’è curiosità e trepidazione nel vedere sfrecciare le monoposto Gen2 nel circuito di Brooklyn per le prime prove libere. Lo scorso anno l’ePrix di New York fu vinto da Lucas di Grassi in Gara 1, mentre Jean-Éric Vergne conquistò Gara 2. La sfida si ripeterà anche quest’anno ma con ancora in palio entrambi i titoli mondiali.

Le carica del campione alla vigilia dell’ePrix di New York

La stagione è volata via e siamo già di ritorno a New York per concludere un altro campionato. È stato un grande anno per tutto il team – ha dichiarato Jean-Éric Vergne Con l’arrivo del supporto di un costruttore abbiamo compiuto un altro passo in avanti. Da parte mia, c’è ovviamente il potenziale per conquistare un altro campionato e l’opportunità per il team di agguantare il titolo a cui siamo stati così vicini l’anno scorso. Non direi che faremo qualcosa di diverso per il finale di stagione, facciamo la nostra normale preparazione e lo consideriamo come qualsiasi altro round, perché alla fine è ciò che è, i punti contano allo stesso modo”.

La risposta del rivale Di Grassi

Per me la pressione è purissima motivazione – ha annunciato Lucas Di Grassi Alcuni dei miei migliori momenti alla guida sono stati frutto di una grandissima situazione di pressione, di ansia da prestazione. L’anno scorso non c’eravamo posti alternative: bisognava vincere il campionato costruttori. Finché abbiamo la possibilità matematica di prevalere, daremo assolutamente il 100%. Credo che in passato abbiamo già dimostrato quanto il ruolo di cacciatore, di chi insegue, ci si addica”.

In diretta le prove libere 1 dell’ePrix di New York di Formula E

A seguire la seconda sessione di prove libere dell’ePrix di New York dalle ore 15:55

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto