Diverse fonti vedrebbero Esteban Ocon molto vicino ad una firma con Enstone, Bottas resta in Mercedes?

Ci sarebbe un colpo di scena in questo torrido agosto. Da mesi si parla della possibilità di vedere Esteban Ocon in Mercedes nel 2020, andando a fare compagnia al campione del mondo Lewis Hamilton. Questa evenienza combacerebbe perfettamente con i piani della nuova dirigenza della casa tedesca , che vuole puntare sul vivaio per il futuro in Formula 1. Tutto ciò avrebbe portato ad un allontanamento di Valtteri Bottas da Brackley, forse addirittura per finire nei Rally.

Bottas

Bottas_Ocon

Nelle ultime ore sta circolando un’altra voce, vale a dire un interessamento della Renault per lo stesso Ocon.

Il transalpino ha alle spalle due anni di esperienza con la Force India, nei quali ha messo in mostra delle ottime potenzialità specialmente con il terzo posto nelle qualifiche del Belgio 2018. Se questi rumors dovessero essere confermati, Bottas resterebbe alla guida della Mercedes per un altro anno, visto che George Russell non si muoverà dalla Williams come annunciato da Toto Wolff in persona. Un eventuale appordo di Esteban in Renault svincolerebbe uno tra Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg.

L’australiano ha il contratto per il 2020, per poi forse arrivare in Ferrari. Il tedesco è invece in cerca di un altro sedile, visto che già da tempo si vocifera un suo addio ad Enstone.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto