Formula 1 Mercedes – Il gran premio della Turchia si è rivelato una gara accezione le per Lewis Hamilton che è stato incoronato per la settima volta il campione del mondo, riuscendo ad eguagliare Michael Schumacher, note un po’ meno dolci per il suo compagno di squadra Valtteri Bottas che ha condotto una gara anonima e che, come ha già dichiarato, non vede l’ora che arrivi il la stagione di Formula 1 2021 per poter cambiare aria alla svelta. Nonostante in questi ultimi tre appuntamenti il titolo costruttori e piloti sia già stato assegnato Wolff è convinto che il meglio debba ancora venire e che di certo la Scuderia di Stoccarda cercherà di portare a casa la vittoria anche in questi circuiti. 

Wolff Amg

“Abbiamo assistito a qualcosa di veramente notevole nell’ultima gara in Turchia con Lewis che ha vinto il suo settimo campionato piloti.  E il modo in cui lo ha fatto è stato spettacolare.

 “In generale, è stato un fine settimana difficile per noi come squadra e una grande sfida per tutti, ma Lewis ha fatto un lavoro eccezionale arrivando dalla sesta posizione in griglia per ottenere la vittoria e ha consolidato la sua posizione tra i migliori sportivi di tutti i tempi nel mondo.”

 “Abbiamo avuto visioni contrastanti perché è stato un weekend difficile per Valtteri, ma sappiamo quanto sia resiliente e forte.  So che si riprenderà più forte in queste ultime tre gare “.

Valtteri Bottas era infatti riuscito ad iniziare questo 2020 con il botto facendo pensare a tutti che sarebbe potuto essere in lizza per il titolo mondiale, ma la realtà è stata molto più cruda ed amara per il finlandese.

“Ora guardiamo avanti al Bahrain e torniamo su un circuito familiare.  Abbiamo goduto di ottime prestazioni in Bahrain in passato ed è sempre una pista che produce gare interessanti.” Ha continuato Wolff.

 “Entrambi i titoli sono già stati decisi, ma daremo ancora il nostro meglio e seguiremo con interesse l’intensa battaglia per il terzo posto in campionato”, ha aggiunto il team principal della Mercedes.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto