Secondo la testata GrandPrix247 il GP di Formula 1 Portogallo potrebbe tornare anche nel Calendario di Formula 1 2021.

La gara di Formula 1 dovrebbe essere disputata il 2 Maggio presso l’Autodromo Internacional do Algarve, coprendo uno dei 3 GP ancora da annunciare. Portimao lo scorso anno ci ha regalato una gara emozionante su un bellissimo circuito, parecchio apprezzata dai fan. Questo è uno dei motivi principali per il quale si cerca la conferma anche nel 2021.

Negli ultimi giorni, però, la diffusione del Coronavirus in Portogallo ha cominciato a portare qualche dubbio sulla fattibilità dell’evento. Le difficoltà sarebbero soprattutto dal punto di vista organizzativo, visti i soli 3 mesi per prepararsi. In dubbio resta anche la presenza degli spettatori, in quanto che la vendita dei biglietti aiuterebbe sicuramente da un punto di vista finanziario.

L’alternativa in caso di scarto di Portimao già c’è: una seconda gara in Bahrain. Ad ogni modo le misure implementate dal governo portoghese sembrano funzionare, visto che l’indice RT si trova ora sotto l’1. Le autorità stanno infatti anche pensando anche di “allentare” le misure del lockdown.

Il GP dovrebbe dunque tenersi il 2 Maggio, per ora, con la presenza di spettatori in numero limitato. Non ci resta che attendere notizie ufficiali.

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto