Ferrari F1 2024: dopo la puntata numero 202 di Effe1 Garage, sono emerse nei commenti una miriade di domande. Abbiamo quindi deciso di dedicare un nuovo video alle risposte.

Il rinnovo di Leclerc con la Ferrari è una notizia che conferma la fiducia reciproca tra il pilota monegasco e la scuderia di Maranello. Leclerc ha dimostrato di essere uno dei talenti più puri della Formula 1, capace di vincere gare e fare pole position con una macchina non sempre competitiva. La Ferrari ha riconosciuto il suo valore e ha deciso di puntare su di lui come leader del progetto 2024. Leclerc ha accettato la sfida e ha dichiarato di voler restare in rosso per tutta la sua carriera, sperando di riportare il titolo mondiale a Maranello dopo tanti anni di attesa.

Puntata numero 205 di Effe1 Garage Rispondiamo alle vostre domande, Perche’ ?

La risposta a queste domande è legata alla complessità del flusso aerodinamico che si genera intorno alla monoposto. I radiatori sono posizionati in modo da ottimizzare il raffreddamento del motore e dei freni, ma anche per creare delle zone di bassa pressione che favoriscono l’effetto suolo continua nel video..

🚨 Per collaborazioni di qualsiasi tipo scrivi a info@newsf1.it 🚨

Acquista il libro di Alberto Aimar per supportare il nostro canale
🚨 Capire l’aerodinamica delle auto da corsa con esempi semplici 🚨
https://amzn.to/3kMHVWa

Foto Credits : foto e Video via media center e social twitter Pirelli, Red Bull e Ferrari Foto comparative ” Chiglia Red Bull via Twitter @NicolasF1 foto posteriori via XPB Images I contenuti presenti su questo canale sono di proprietà del titolare del canale youtube e dei rispettivi autori del video Non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso, se non dopo autorizzazione affermativa scritta alla richiesta di utilizzo. E’ vietata la copia anche parziale e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Legge 633/41

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto