Formula 1 Alesi – Il mondo delle corse come sappiamo è molto esigente: servono un sacco di soldi, davvero tanti, per poter arrivare in cima alla vetta, certamente poi il denaro e la fatica sono ripagati, ma davvero pochi riescono nell’impresa. Persino Alesì, figlio del grande Jean Alesi, sembra avere il proprio futuro molto lontano dalle corse. 

È di poche ore fa la notizia che la Ferrari Driver Academy lo ha licenziato, e questa notizia insieme all’esaurimento degli sponsor per il ragazzo rendono estremamente complicata la sua permanenza del mondo delle corse, nella Formula 2 in particolare.

Non dimentichiamoci che il padre aveva addirittura venduto la sua Ferrari F40 per sostenere il sogno del figlio.

Il padre ha dichiarato che “Nel 2020 con HWA abbiamo scommesso sulla squadra sbagliata, abbiamo pagato più di un milione di euro. Non tutte le promesse sono state mantenute. Quando siamo passati a MP, HWA voleva altri 80.000 euro”. Insomma una visione che ci fa certamente capire come le Formule non siano esattamente nuvole e fiori come spesso si crede. 

Allo stato attuale sembra davvero difficile che troveremo il figlio di Jean su una monoposto nel prossimo 2021, ma come sempre mai dire mai, la vita é imprevedibile e potrebbe ancora riservare qualche sorpresa. 

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto