Ferrari F1 Monaco
Ferrari F1 Monaco

Ferrari F1 Monaco – Il cambio motore di Leclerc

Ferrari F1 – I perchè del cambio all’ultimo momento del motore della numero 16 a Montecarlo ?

Nel weekend che ha finalmente consacrato Charles Leclerc nel suo GP di casa ci sono stati alcuni momenti chiave e critici che potevano far prendere una piega del tutto diversa al risultato finale.

Un momento topico è stato sicuramente il cambio di motore della macchina numero 16 dopo le prove libere 3 e subito prima delle qualifiche.

La sostituzione si è resa necessaria dopo che un sensore della temperatura dell’olio ha iniziato a riportare dei valori anomali. Al fine di evitare qualsiasi problema in qualifica la Ferrari ha sostituito il motore già usato nel GP di Imola con quello usato nel GP di Miami.

La Ferrari F1 ha voluto scongiurare qualsiasi possibile inconveniente sulla monoposto di Charles Leclerc, cercando di fare il meglio per far finalmente vincere il gran premio di casa al pilota monegasco.

I meccanici sono stati perfetti perchè in cambi cosi importanti anche il minimo dettaglio puo’ fare la differenza e creare degli incovenienti devastanti.

Leclerc nelle qualifiche ha fortunamente ritrovato soprattutto nel Q3 il feeling ottimale che aveva subito sfoggiato sin dalle prove libere 1 e questo gli ha fatto conquistare una splendida pole position.

Domenica ha finalmente chiuso il debito che aveva con la sorte ed è riuscito ad ottenere un trionfio storico.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport