Leclerc Ferrari F1 – Il campionato del mondo di Formula 1 2022 è iniziato con quella che tutti credevano sarebbe stata una netta supremazia della Ferrari, poi complici vari errori e sfortune la Scuderia del Cavallino non è riuscita a concretizzare quanto ci si sarebbe aspettato lasciando l’amaro in bocca a moltissime persone, primi fra tutti i due piloti della Rossa.

A tal proposito Massa, ex pilota Ferrari di F1 , ha avvertito Leclerc di avere pazienza, ma soprattutto di evitare che i conflitti e le discussioni interne alla squadra diventino di dominio pubblico perchè di certo non aiuterebbe:

Felipe massa
Foto Massa durante un intervista esclusiva di Newsf1.it nel 2018 Formula E

“Beh, sicuramente, non è affatto felice, ma devi essere paziente perché se inizi una lotta ora, non aiuterà la squadra. Charles, non possiamo dimenticare, nell’ultima gara, ha commesso un errore che ha dato solo un’ottima possibilità di vincere la gara e segnare la giusta quantità di punti. Quindi devi essere paziente. Anche se non sei soddisfatto delle decisioni, degli errori che stanno accadendo, devi combattere nel modo giusto, professionalmente e non mostrarlo all’esterno perché, se inizi a mostrarti all’esterno, non aiuta entrambe le parti, anche se quest’anno la Ferrari ha commesso più errori. Una lotta all’esterno non li aiuterà”

Arrivando a parlare anche di Binotto, che in questi giorni è al centro di tutte le controversie mediatiche e che probabilmente ci rimarrà fino alla fine di agosto:

“Lo conosco molto bene. Abbiamo lavorato insieme per molto tempo, lui era un ingegnere dei motori. Quindi è un ottimo ingegnere, è un ragazzo molto professionale. Ne capisce molto dal punto di vista tecnico. È anche un bravo ragazzo, a dire il vero. Mi piace anche lui come persona. Ma, alla fine, capisci che il risultato non sta arrivando come dovrebbe. Ci vuole sicuramente un po’ più di calma per le decisioni, capire cosa non sta succedendo perché i tanti errori avvenuti ad inizio stagione, in termini di strategia, stanno ancora accadendo. Ha bisogno di cambiare le cose in modo rapido, altrimenti potrebbe pagarlo, sai?”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto