Ferrari F1 Sainz : “Oggi le gomme sì sono comportate bene”. Leclerc: “Un’altra SF21 rispetto alla Francia”. Binotto: “Partire più avanti ci permetterebbe un risultato migliore”.

Ferrari F1
Ferrari F1



Carlos Sainz e Charles Leclerc concludono il primo dei due Gran Premi allo Spielgerg rispettivamente al sesto e al settimo posto al termine di una bella rimonta da parte di entrambi.

Un Carlos Sainz sicuramente più soddisfatto rispetto a ieri analizza la sua prestazione: “Partire dodicesimo e arrivare sesto è quello che volevo facendo colazione stamattina. Volevo finire in top 6”, quanto affermato dallo spagnolo a Sky Sport. “È stata una bella gara, oggi il passo della macchina era molto buono. Siamo riusciti a superare in pista e a fare l’overcut a tanti piloti del centro gruppo. Oggi le gomme si sono comportate bene. In questo circuito, non sappiamo perché, è andata molto meglio che al Paul Ricard. Dobbiamo trovare qualcosa in qualifica perché siamo partiti troppo indietro. Mi piacerebbe partire più avanti per mettere più pressione in gara alla McLaren: oggi avevamo più passo di loro“.


Charles Leclerc parte e chiude la gara al settimo posto. Ma per la numero 16 si è trattato di una gara tutto in rimonta a causa del contatto al via con Gasly che gli ha causato una sosta al primo giro:”E’ stata un’altra Ferrari rispetto alla Francia, peccato per il primo giro”, le prime parole di Charles ai microfoni di Sky sport F1. “Forse una delle mie migliori gare in carriera. Avevamo una grande macchina, è stata una giornata positiva. Peccato per il guaio al via, che ha complicato tutto. La prestazione è stata bella, escludendo l’incidente abbiamo fatto il massimo. Ho potuto fare sorpassi aggressivi, ma sono andati bene grazie alla velocità, il passo è stato buono e abbiamo avuto poco degrado delle gomme. Il team ha fatto un grande lavoro dietro le quinte, il risultato è positivo e la squadra sta lavorando. E’ andata anche meglio del previsto, analizzeremo il tutto per riprodurlo anche in futuro”. Conclude il monegasco con l’unico rammarico: “Peccato aver lottato solo per un settimo posto”.

Binotto F1 Ferrari



Il team principal Mattia Binotto, arrivato nella serata di ieri, analizza il weekend della Ferrari: “Oggi abbiamo messo in mostra un buon ritmo di gara”, ha spiegato l’ingegnere italiano. “Per Charles peccato per l’incidente al primo giro. Capita. È stato un incidente di gara. Da ultimo è risalito facendo tutti i sorpassi che ha fatto ed è un buon segnale. Il weekend penso che sia andato bene, rimane a bilancio una qualifica non perfetta. Partire più avanti ci permetterebbe un risultato migliore. Abbiamo qualche giorno per trarre un bilancio complessivo del fine settimana e capire come prepararci per il prossimo weekend”.


A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto