Sebastian Vettel non è contento del feeling avuto con la Ferrari nelle Fp1 e Fp2, ed è preoccupato in vista delle qualifiche e gara.

Poco fa Vettel ha raccontato le difficoltà avute con la Ferrari SF1000 nelle prime due sessioni di prove libere. “La macchina non è semplice da guidare, ma in parte è dovuto alla conformazione del tracciato, in parte alle caratteristiche proprie della nostra auto.“. 

Vettel

Il tedesco conferma come negli altri Gp di non avere fiducia nella SF1000. “Ad ogni modo per adesso va così e dobbiamo cercare di sfruttare tutto il tempo a nostra disposizione per migliorare la vettura ed ottenere una posizione migliore domani.

Non è la prima volta che mi trovo in difficoltà con questa vettura. Perdiamo soprattutto nei rettilinei, ma questo era già in preventivo, ma non abbiamo aderenza anche in ingresso curva. La macchina scivola su tutte e quattro le ruote e così diventa difficile riuscire a mettere insieme un giro”.

Vettel, non solo come Leclerc è pessimista per le qualifiche, ma anche per Domenica. “Purtroppo sarà una gara complessa, ci troveremo a combattere a centro gruppo e non sarà la stessa cosa di trovarsi davanti con una vettura competitiva. Questo, però, è un problema che dovremo affrontare la domenica. Oggi dobbiamo focalizzare la nostra attenzione sulla giornata di domani per avere una vettura migliore che così da trarre benefici anche per la gara”.

 

 

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto