Max Verstappen non è riuscito ad andare oltre il terzo posto nelle qualifiche di Portimao. Grande delusione per il pilota della RedBull, che ha avuto parecchie difficoltà sia con la vettura che con il circuito.

“La macchina era difficile da guidare in qualifica, ho faticato parecchio sui cordoli. Il primo giro nel Q3 non era male, ma poi ho commesso un errore in curva 4 che mi è costato il giro. Speravo di riuscire a fare un altro bel giro ma nell’ultimo settore mi sono trovato davanti una macchina che mi ha ostacolato. Avevamo poca aderenza e c’era anche il vento, è andata così. La pista è difficile, bisogna riscaldare parecchio le gomme. La posizione di partenza non è ideale, ma vedremo cosa riusciremo a fare. Speriamo il vento sia più stabile, perchè fino ad oggi non è stato divertente.”

C’è tanta delusione nelle parole dell’olandese, che sperava di essere più vicino alle Mercedes grazie alle gomme soft. La RedBull ora si trova dietro e con una mescola di svantaggio rispetto alle frecce d’argento, che invece partiranno con le medie. Vedremo nella gara di domani se Super Max riuscirà ad impensierire Bottas ed Hamilton.

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto