La Red Bull ha oltrepassato il tetto di spesa della stagione 2021 di meno del 5% del totale, solo infrazione procedurale per la Aston Martin.

E’ finalmente giunto il resoconto della FIA sul rispetto del budget cap nella stagione 2021 di F1. Come emerso negli scorsi giorni, sono due i team ad aver commesso delle infrazioni: Aston Martin e Red Bull. Entrambe le scuderie hanno infatti effettuato una violazione a livello procedurale, già commessa quest’anno dalla Williams, che non fornì entro il tempo limite consentito tutti i documenti necessari alla Federazione e fu multata di 25.000 Dollari. La scuderia di Milton Keynes, inoltre, ha oltrepassato il tetto di spesa di meno del 5% del totale, realizzando quindi una ‘minor breach’ del Regolamento Finanziario. Non è ancora nota l’esatta cifra di denaro che la Red Bull ha investito oltre il limite.

La Federazione non ha tuttavia ancora comunicato quali saranno le penalità per le due scuderie, ma ci si può attendere una semplice multa per la Aston Martin. Più complessa invece la situazione legata alla Red Bull, colta ad aver superato il limite di spesa per la prima volta dall’introduzione di questo set di norme. Tutti gli altri team sono stati dichiarati in linea con il regolamento.

Foto: Alessandro Martellotta per newsf1.it

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto