Bandiera a scacchi dopo le prime ore di test di F1 a Barcellona. La Ferrari chiude in testa con Leclerc che detta il passo con 3 decimi su Norris (McLaren) e 6 su Russell (Mercedes). Sesto posto per Verstappen (Red Bull), uno dei più presenti in pista.

Bentornata Formula 1! I team sono scesi in pista per la prima giornata di test a Barcellona. Nella prima frazione che ha riguardato l’orario 09:00-13:00 , i piloti che si sono messi alla guida delle nuove monoposto sono stati:

Red Bull: VER
Mercedes: RUS/HAM
Ferrari: LEC/SAI
McLaren: NOR
Alpine: ALO
AlphaTauri: TSU
Aston Martin: VET/STR
Williams: LAT/ALB
Alfa Romeo: KUB/BO

Charles Leclerc è il più veloce della mattina, chiudendo in 1:20.165 (tempo realizzato con mescola C3). Sono 79 i giri completati dal monegasco, 77 per Russell, 80 per Verstappen. Tutti i piloti hanno realizzato il proprio miglior tempo con la C3 (gomma gialla), tranne Verstappen e Mazepin (C2, gomma bianca).

Tutti i tempi della mattinata:

tempi mattina giorno 1 di Test a Barcellona
tempi mattina giorno 1 di Test a Barcellona

Le prime 4 ore di test, dunque, sono andate in archivio, con soli 4 piloti capaci di percorrere la distanza di gara prevista a Barcellona (66 giri). Stiamo parlando di Max Verstappen (80), Charles Leclerc (80), George Russell (77) e Nicholas Latifi (66). Qualche problema di affidabilità per Alpine (Alonso ha poi completato comunque più di 50 giri), Alfa Romeo e Haas, mentre gli altri team hanno svolto il programma di lavoro senza intoppi.

Occhi puntati sulla Red Bull che alla presentazione aveva mostrato un rendering FIA per non mostrare troppo le innovazioni effettuate.

Si riparte alle ore 14.00 per le ultime quattro ore di azione nel day-1 del Montmelò.

I PILOTI IN PISTA NELLA FASCIA 14.00-18.00

Ferrari: Sainz
Mercedes: Hamilton
Red Bull: Verstappen
McLaren: Norris
Aston Martin: Stroll
Alpine: Alonso
Alpha Tauri: Tsunoda
Williams: Albon
Alfa Romeo: Bottas
Haas: Schumacher

Foto cover copyright Ferrari social

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto