F1 – Max Verstappen conquista la testa della classifica anche nella tradizionale “Driver’s Driver of the Year” imponendosi davanti al rivale in campionato Lewis Hamilton, sul terzo gradino del podio il pilota della McLaren Lando Norris.

Sono quattordici i piloti che hanno preso parte alla votazione: Fernando Alonso, Pierre Gasly, Nicholas Latifi, Charles Leclerc, Nikita Mazepin, Lando Norris, Esteban Ocon, Daniel Ricciardo, George Russell, Carlos Sainz, Mick Schumacher, Lance Stroll , Yuki Tsunoda e Sebastian Vettel.

I politi hanno scelto di premiare, Verstappen e Hamilton non hanno preso parte alla votazione, il neo campione del mondo olandese che riesce ad imporsi ancora una volta davanti al 36enne in forza alla Mercedes.
Una lotta tra i due contendenti al titolo che ha tenuto incollati allo schermo milioni di appassionati e che ha regalato una stagione come non si vedeva da molti anni.

Ma la vera sorpresa che emerge da questa classifica è la presenza di Mick SCHUMACHER, il figlio del kaiser infatti, nonostante non sia riuscito ad ottenere punti in campionato è stato inserito in decima posizione.

I due piloti della Ferrari F1 si sono classificati rispettivamente in quarta posizione con Carlos Sainz e i quinta con Charles Leclerc.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto