Il Gran Premio di F1 in Ungheria si è concluso con l’inaspettata vittoria di Max Verstappen su Red Bull, nonostante l’olandese fosse partito dalle retrovie in 10ma posizione a causa di un problema nel corso dell’ultimo giro lanciato del Q3, l’olandese volante e comunque riuscito a gestire la gara al meglio, e complice anche la perfetta strategia della sua scuderia (diversamente da quanto successo con la Ferrari di Leclerc) l’attuale campione del mondo in carica è comunque riuscito a vincere allungando ulteriormente il suo distacco sul diretto rivale Charles Leclerc.

Al termine dell’ultima prova prima delle vacanze estive, dove le Ferrari erano date per super favorite e dove lo stesso Binotto aveva sperato in una doppietta, le cose sono andate molto diversamente, con i due Ferraristi che non sono riusciti a fare meglio di 4^ e 6^ rispettivamente con Sainz e Leclerc. Max Verstappen ha poi commentato: 

“Non mi aspettavo di vincere, speravo però di avvicinarmi al podio. Le condizioni erano molto insidiose, ma la nostra strategia è stata ottima. Siamo stati molto reattivi, siamo sempre rientrati ai box nel momento giusto con dei buoni giri di uscita, e nonostante un testacoda siamo riusciti a vincere. Stavo faticando con la frizione ed i cambi di marcia, abbiamo dovuto cambiare alcuni settaggi per non bruciare la frizione, questo mi è costato qualcosa in termini di prestazione e mi ha colto di sorpresa in quella curva. Per fortuna dopo il 360 ho perso solo una posizione. Oggi tante battaglie con diversi piloti, mi sono divertito tanto. Charles stava soffrendo tanto sulle gomme dure, siamo usciti forte e abbiamo salvato le gomme. Una gara folle, sono felice di averla vinta. Vacanze in campeggio da vero olandese? Un olandese farebbe così, magari devo tornare anche io a queste tradizioni”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto