Parole di grande stima per Max Verstappen arrivano direttamente da Jenson Button, che non ha esitato a definirlo come il miglior talento mai arrivato in Formula 1.

Entrato nella storia della Formula 1 a soli 17 anni, come il pilota esordiente più giovane, Max Verstappen ha fin da subito diviso l’opinione di fan e addetti ai lavori. Grazie al suo evidente talento l’olandese è stato capace fin da subito di mostrare una velocità non indifferente, anche se accompagnata talvolta da un’aggressività esagerata. Del suo talento se n’è accorto anche un campione del mondo come Jenson Button, che nel corso del programma radiofonico inglese talkSPORT ha speso parole importanti per l’olandese: “Penso sul serio che Verstappen sia il pilota più veloce che abbia mai guidato una macchina da Formula 1. Credo che sia terribilmente veloce“, ha infatti affermato il pilota inglese, compagno nel passato di campioni del calibro di Lewis Hamilton e Fernando Alonso. 

Tali affermazioni sembrano voler essere una replica diretta a Eddie Irvine, che nei giorni scorsi aveva definito Leclerc “molto meglio di Verstappen”. Proprio l’arrivo del monegasco in Ferrari ha oscurato parzialmente l’olandese, che, giunto ormai alla sua quinta stagione nel Circus, viene considerato a tutti gli effetti un veterano. L’alfiere Red Bull, che dalla metà dello scorso anno sembra aver trovato il giusto equilibrio nella gestione dell’aggressività in pista, nelle sue prime stagioni si era però reso autore di errori e incidenti dovuti a una guida troppo aggressiva. Proprio su questa maturazione a livello di comportamento in pista di Verstappen si è soffermato Jenson Button: “Prima di quest’anno ha fatto molti errori che ti aspetteresti da un giovane pilota, ma ora sta facendo un lavoro fantastico. Penso sul serio che sia un pilota speciale“.

Max Verstappen

Autori di duelli esaltanti, quando le loro macchine glielo permettono, Max Verstappen e Charles Leclerc sembrano cercare a tutti i costi di anticipare quella che sarà l’era del dopo Lewis Hamilton, caratterizzata da lotte fino all’ultima curva!

Formula 1 - Notizie F1, News Auto