Ospite di Sky Sport 24, il pilota spagnolo Carlos Sainz. Ovviamente, stiamo parlando di papà Carlos, che ‘vede’ la vittoria per la quarta volta in carriera nella Dakar.

Dopo questa 46esima edizione, Audi abbandonerà la Dakar per concentrarsi sulla F1. Sarà dunque importante consolidare risultati importanti e storici dopo aver già vinto con Volkswagen, Peugeot e Mini.

“Sta andando tutto bene, siamo partiti competitivi in tanti. Ora vediamo cosa succede, ma seguiamo la stessa strategia. Dove mi sto trovando meglio con l’Audi? La macchina non è molto differente dall’anno scorso. In questa gara devi affrontare di tutto, dune veloci, lente, sabbia, pietre, serve una macchina polivalente che vada bene dappertutto”, ha dichiarato Carlos Sainz senior.

Sulla Ferrari e sul figlio Carlos: “Sono fiducioso”

Tra le domande rivolte, non poteva non esserci quella dedicata al figlio Carlos e sul suo futuro, a questo punto sempre incerto visto il rinnovo ancora non annunciato.

“Quello che mi piace tanto di Carlos è che migliora sempre, è ancora giovane, ma ha già tanta esperienza alle spalle. Ci sono piloti che a un certo punto finiscono di crescere, invece lui ogni anno riesce a progredire. Ho fiducia nel fatto che la Ferrari saprà compiere il passo che manca, speriamo che la macchina 2024 sia migliore della SF-23“.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto