Carlos Sainz si è reso autore di un’ottima qualifica, piazzando la sua SF21 al quinto posto. Tanta soddisfazione per Carlos, che è riuscito a battere Leclerc ed ora guarda con ottimismo verso la gara di domani. Per lo spagnolo, il feeling con la rossa sembra migliorare gara dopo gara.


Ecco le parole di Carlos Sainz al termine delle qualifiche:

“La qualifica è stata difficile per tutti, ma il mio feeling con la Ferrari è migliorato. Ho cambiato un paio di cose rispetto ad Imola e pare abbiano funzionato. Su questa pista è molto difficile mettere insieme un buon giro, sopratutto nelle ultime due curve. Devo dire, però, che oggi ho sentito la macchina più mia, ho più fiducia con essa. Questo mi ha consentito di migliorare abbastanza rispetto ad Imola.”

A differenza del compagno Leclerc, Carlos ha deciso di affrontare il Q3 con le gomme Soft. Questo gli consentirà di scattare dalla quinta posizione, rispetto al monegasco che partirà ottavo.

“Essere davanti Charles è un buon segno, sappiamo che in qualifica fa sempre dei giri incredibili. Essergli davanti è una bella sensazione, ma io mi concentro più sul migliorare il mio stile di guida. Ho fatto un paio di aggiustamenti che mi hanno permesso di andare più forte.”

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto