Charles Leclerc, reduce da un ottavo posto in qualifica, si è mostrato un po’ deluso dalla sua performance. Il monegasco ha azzardato la mescola media nel Q3, la quale gli potrebbe dare un buon vantaggio in gara.

Ecco le parole di Charles Leclerc al termine delle qualifiche:

“Oggi ho fatto fatica, sono stato molto inconsistente. Di solito quando arrivo in qualifica ho abbastanza confidenza per fare il giro, invece oggi non è stato il caso. Per fortuna ho fatto il Q2 con le medie, e questo spero che ci darà un vantaggio domani in gara. In Q3 non sono stato al livello di Carlos, che ha fatto un bel lavoro. Speriamo domani, lui partendo avanti con le Soft ed io con le medie, di fare una bella gara. Siamo tutti molto vicini, ma con queste condizioni è davvero difficile fare previsioni. Ad arrivare davanti sarà quello che farà meno errori, qui è molto facile perdere il posteriore della macchina.”

La Ferrari ha dunque tutte le carte in regola per poter disputare un buon GP di Portimao. Scopriremo solo domani se il team di Maranello riuscirà a concretizzare il risultato.

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

A proposito dell'autore

Post correlati

Formula 1 - Notizie F1, News Auto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: