Nella interviste post-gara

Daniel Ricciardo ha vivamente consigliato agli organizzatori del Gran Premio di pensare a qualche Layout diverso per i prossimi anni. Il circuito di Yas Marina si è rivelato ancora una volta teatro di una gara abbastanza noiosa, con pochi sorpassi.

L’australiano, per l’ultima con la Renault, è stato autore di una grande gara, riuscendo a gestire le gomme e concludendo in P7. Dopo la safety car causata dal ritiro di Perez, il team francese ha deciso di non richiamare Daniel ai box, lasciandolo in pista con le gomme dure. La gestione gomme e il passo mostrato dal pilota numero 3 sono stati due fattori determinanti per salvare la prestazione.

Ricciardo ha poi confermato:

“Sapevo che avevo un gran passo e che stavo creando un buon gap, e questo mi ha dato la forza per continuare a spingere. Per me è stata una gara molto divertente, mentre per gli altri non c’è stata molta azione. Per me è davvero un peccato, la località è davvero bella e mi piace tornare qui ogni anno. Forse sarebbe meglio provare altri layout, so che ce ne sono un paio qui. Purtroppo le gare qui finiscono sempre così, non sempre il top dal punto di vista dell’intrattenimento.”

Il simpatico australiano può sicuramente ritenersi soddisfatto della strada fatta insieme a Renault. Il team ha concluso la stagione in quinta posizione nel campionato costruttori, ma i passi in avanti fatti sono stati evidenti. I tre podi ottenuti, due con Daniel e uno con Ocon, sono la ciliegina sulla torta in vista di un futuro che sembra promettente per la futura Alpine F1.

“Quest’anno è stato abbastanza caotico, ma anche positivo. Sono contento di come sia andato, sia per me che per il Team. Sono anche quinto nel Campionato Piloti, il che è significativo per quando riguarda i nostri progressi.”

La Renault può ritenersi più che soddisfatta della stagione attuale, avendo fatto dei notevoli passi in avanti. La testa ora è al 2021, con il ritorno di Alonso che è già pronto per i Test per Giovani Piloti di Martedì 15 dicembre.

🏎Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 grazie a newsf1.it ? 🏎
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM!
Potrai leggere i nostri articoli e anche confrontarti direttamente con appassionati come te. Ti aspettiamo!

https://t.me/newf1it

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto