Daniel Ricciardo si è reso autore di una buona rimonta in gara. L’australiano, partito sedicesimo, ha concluso la gara in nona posizione, ottenendo punti utili per la McLaren. Nonostante l’inizio di stagione non al livello di Norris, Daniel resta ottimista per le prossime gare.

Ecco le parole di Ricciardo al termine della gara:

“Oggi è andata sicuramente meglio. Sono riuscito a fare ciò che mi ero prefissato, a superare qualche auto e anche a smaltire la rabbia di ieri. Credo che in questa gara ci siano stati dei momenti davvero positivi, e ho dato diversi feedback alla squadra. Sento che ci sono ancora diverse cose che non mi permettono di spingere al meglio la macchina, e ogni volta che ci provo non riesco sempre.”

Ricciardo sembra non aver ancora trovato il feeling ottimale con la MCL-35M. La brutta performance di sabato in qualifica ne è la dimostrazione, ma l’australiano non si perde di certo d’animo. La voglia di riscatto è tanta, ed il GP di Spagna si avvicina.

“Ci sono alcune cose che possiamo subito cambiare al setup, più alcuni aggiornamenti in arrivo. Tutto sommato, dopo questa gara sono ottimista. Ringrazio tutto il team, sia in pista che a Woking, per il loro supporto e duro lavoro questo weekend. Sono già pronto per il GP di Spagna!”

Anche Andres Seidl, Team Principal della McLaren, è soddisfatto del risultato. Il team britannico sta consolidando sempre di più il terzo posto nel Campionato Costruttori.

“Oggi il team ha fatto un grande recupero. Ben fatto al nostro team, ai piloti e ai nostri colleghi della Mercedes HPP. Lando ha fatto un lavoro eccellente concludendo in quinta posizione. Daniel, invece, ha fatto un ottimo primo stint, recuperando un sacco di posizioni alla partenza e finendo in nona posizione. Questo risultato consolida ancora di più il terzo posto nel Campionato Costruttori, il che è molto incoraggiante. La cosa più importante è continuare a sviluppare la vettura e fare buoni risultati nelle prossime gare, a partire dalla Spagna.

La McLaren, infatti, si trova attualmente terza nel Costruttori con 53 punti. Nel Gran Premio di Spagna l’obbiettivo sarà sicuramente quello di allungare sulla Ferrari, che attualmente segue a -11.

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto