Ferrari F1 Sainz GP Brasile
Ferrari F1 Sainz GP BrasileCredit F1 TV

F1 – La Ferrari Arranca in Brasile: Leclerc e Sainz Faticano a Seguire i Rivali

F1 – Il Gran Premio del Brasile si è rivelato un vero incubo per i piloti della Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz. Mentre Leclerc è riuscito a chiudere la gara in quinta posizione, migliorando di un posto rispetto alla qualifica, la distanza dal vincitore Max Verstappen era impressionante: oltre mezzo minuto di ritardo. Fonte Morosport.com

Nonostante sia riuscito a mantenere Ferrari in seconda posizione nel campionato costruttori, il weekend brasiliano ha lasciato un amaro in bocca. Sainz, invece, ha vissuto un fine settimana da dimenticare, con incidenti sia in qualifica sia in gara. Un episodio particolarmente controverso è stato il tentativo di ripartire con l’auto danneggiata, per il quale ha ricevuto una reprimenda per guida pericolosa. L’auto Ferrari sembra non riuscire a trovare il giusto equilibrio in condizioni di pista bagnata. Sainz ha commentato di non riuscire ad avere un buon feeling con la monoposto su pista umida, nonostante sia sempre stato un pilota forte in queste condizioni. La sua ipotesi è che l’auto non riesca a generare abbastanza energia nelle gomme o che l’assetto sia troppo rigido alle alte velocità. Anche Leclerc ha ammesso di aver fatto scelte sbagliate sull’assetto, portando a una prestazione complessiva deludente.

ferrari f1 Brasile
ferrari f1 Brasile

Ferrari F1 e la Corsa al Titolo Costruttori: La Lotta Continua

Nonostante i problemi in Brasile, il team Ferrari è deciso a non arrendersi nella lotta per il secondo posto nel campionato costruttori contro la McLaren. Leclerc ha sottolineato l’importanza di aver limitato i danni riuscendo a posizionarsi davanti alle due McLaren. Il monegasco ha ammesso la responsabilità delle scelte di set-up, ma ha spiegato che con il carico di carburante elevato e in condizioni di gara, la monoposto era quasi impossibile da gestire. Sainz guarda avanti con determinazione: “Abbiamo tre gare fondamentali in arrivo, a partire da Las Vegas, dove possiamo cercare di fare meglio.” Il pilota spagnolo si è detto fiducioso nella capacità della squadra di migliorare le prestazioni nelle ultime gare della stagione, cercando di avvicinarsi ai rivali e di puntare al massimo risultato possibile per il team. Questo weekend brasiliano sottolinea la sfida tecnica che Ferrari deve ancora affrontare per raggiungere la vetta della Formula 1. Nonostante le difficoltà, la Scuderia è pronta a continuare la battaglia nelle prossime gare.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport