F1 | Prost su Hamilton in Ferrari: “L’inizio sarà faticoso”

Alain Prost ha messo in guardia Lewis Hamilton sulle differenze lavorative che lo aspetteranno in Ferrari, dopo il suo passaggio dalla Mercedes.
Hamilton lascerà la Mercedes dopo 12 stagioni nel 2025, quando si unirà alla Ferrari per fare coppia con Charles Leclerc.

Prost, che ha corso per Ferrari nel 1990 e nel 1991, dopo aver lasciato McLaren, ritiene che la differenza tra i due team potrebbe costituire un “problema” per Hamilton, specialmente all’inizio della stagione 2025.

Il quattro volte campione del mondo ha dichiarato che anche il rapporto con Charles e il team è estremamente importate, dal momento che passare da una squadra inglese a una italiana creerà sicuramente

scompiglio” per Hamilton, che si dovrà abituare molto velocemente alle differenze della Ferrari rispetto a Mercedes.

Prost ha anche parlato dei livelli di motivazione di Hamilton, che non vince una gara dal Gran Premio dell’Arabia Saudita del 2021 e sta vivendo il suo peggior inizio di stagione in carriera, con appena 10 punti in quattro gare.

Prost aggiunge che capisce Hamilton nel suo passaggio di scuderia, perchè quando sei parte di una squadra che non vince da due anni e sta cercando di tornare in testa alla classifica, vuoi ritrovare una carica per provare un ultimo colpo per vincere un altro titolo, e con il cambio di scuderia sicuramente sperimenterà “qualcosa di diverso”.

L’ex francese si chiede, però, se Hamilton ritroverà la motivazione, guidando una Ferrari, per provare ad aggiudicarsi il suo ottavo titolo da campione del mondo.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport