Un inizio certamente brillante per la Scuderia Ferrari in questo mondiale 2024 di Formula 1. Tuttavia, come in tutte le cose, c’è sempre da migliorare. Quest’anno, rispetto al 2023, la SF-24 va meglio in gara ma riscontra qualche difficoltà in qualifica.

In particolare Charles Leclerc, da sempre additato come tra i migliori piloti sul giro secco, si è detto non soddisfatto delle sue prove in Australia e Giappone. Ecco allora il ritorno al simulatore negli ultimi giorni, utile per trovare il giusto feeling in qualifica con la SF-24.

Come riporta motorionline.it, il monegasco ha lavorato intensamente con la squadra per trovare una quadra definitiva con la SF-24, ottenendo dati e indicazioni importanti in vista del prossimo Gran Premio di Cina. Dove tra l’altro si svolgerà anche la prima Sprint Race della stagione, e dove dunque i punti messi a disposizione saranno certamente importanti.

Leclerc al simulatore con la Ferrari

“Sono stato tre giorni al simulatore per capire bene come accendere la gomma. E’ stato un lavoro necessario insieme alla squadra, soprattutto in vista della Cina, dove ci saranno due qualifiche e due gare. I punti a disposizione saranno tanto e io, come il team, stiamo facendo il massimo per farci trovare pronti”, ha detto il pilota della rossa.

Guarda il video del simulatore Ferrari

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto