Piero Ferrari è fiducioso per la stagione 2020 e promette che i problemi della SF90 saranno solo un ricordo.

A 24 ore dalla presentazione della nuova Ferrari che svelerà le sue forme l’11 febbraio a Reggio Emilia alle ore 18:30, Piero Ferrari ha rilasciato delle anticipazioni significative.

Quest’anno la macchina è stata completamente ridisegnata. Speriamo di aver fatto tutto il possibile per eliminare i problemi dello scorso anno. Penso sia stato fatto un buon lavoro, speriamo bene“, ha spiegato Piero Ferrari in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico all’Università di Verona.

È trapelato che la nuova monoposto del Cavallino si chiamerà SF1000, 1000 come i GP a cui ha preso parte la Scuderia Ferrari in 91 anni di storia. Mancano pochissime ore all’evento di presentazione. Presso il teatro Valli di Reggio Emilia, in onore della città natale del primo tricolore italiano, domani faremo conoscenza con la vettura che lotterà per la conquista del settantesimo campionato mondiale di Formula 1.

Grafiche vintage

Non mancheranno le sorprese, a partire dal numero dei piloti che sarà marcatamente bianco su una colorazione rossa più scura, ma sempre opaca per questioni tecniche. Il design dei numeri di Sebastian Vettel e Charles Leclerc riprenderà quello delle auto del mondiale ’79, con la speranza che si concluda come in quell’anno con il trionfo finale della coppia Scheckter-G. Villeneuve.

L’ultimo campionato conquistato dalla Ferrari è datato 2008, mentre per l’ultima affermazione di un pilota della Rossa in F1 bisogna tornare al 2007 con il successo di Kimi Raikkonen in classifica piloti davanti alle McLaren di Lewis Hamilton e Fernando Alonso.

Appuntamento a domani con la presentazione della Ferrari con gli attesi interventi del team principal Mattia Binotto e dei piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Il Comune di Reggio Emilia ha allestito, inoltre, un maxi-schermo in Piazza Prampolini per dare l’opportunità ai tifosi del Cavallino di assistere all’evento in diretta TV sul canale Sky Sport Formula 1. L’evento sarà trasmesso in streaming anche sui canali social della Ferrari e sul sito ufficiale.

A proposito dell'autore

I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion! Addicted to Formula 1 🏆 Formula E ⚡️ Automotive 🖊️ FIA Accredited. Follow me: Twitter | Linkedin

Post correlati

Formula 1 - Notizie F1, News Auto