F1 News – Lo ha cercato con tutto se stesso e, alla fine, lo ha ottenuto. Alex Albon ci teneva a riuscire a strappare un tempo lusinghiero in qualifica e a partire con il campo abbastanza sgombro sul circuito di Monza. Per lui è arrivato il P9, risultato che si coccola insieme con la sua scuderia e lo fa ben sperare per un piazzamento in zona punti in terra brianzola.
Alex il caparbio anglo- thailandese è sinora andato a punti in sole due occasioni, Monaco e Gran Bretagna e ha una voglia matta di calare il tris. Magari migliorando il nono posto che ha ottenuto in entrambe le occasioni.
Lui, intanto, comincia a incartare in confezione regalo il risultato delle qualifiche: “sono molto felice- ha dichiarato dopo le prove – siamo stati migliori degli altri finora questo fine settimana ed è lì che speravamo di essere, ma non credo che pensassimo veramente che saremmo stati a questo punto, il gran lavoro fatto ha dato i suoi frutti, è una pista molto diversa da Zandvoort e sappiamo che si adatta alla nostra vettura, però sappiamo anche che, non avessimo avuto l’aggiornamento, non saremmo stati in Q3”.
Implicito ringraziamento ai meccanici e al team in generale , quindi,e buone vibrazioni per la gara. Il rookie Franco Colapinto si è subito fermato al Q1 ma intona un refrain preciso: portate pazienza e vedrete che la musica suonerà diversa. L’argentino chiamato a sostituire il licenziato Logan Sargeant avverte buone sensazioni: “è stato speciale fare la mia prima sessione di qualifiche in F1- dice l’ex esponente della Academy Williams – mi sono goduto ogni momento del weekend finora, purtroppo ho commesso un piccolo errore al secondo tentativo che mi è costato la possibilità di fare un buon secondo giro, sembrava promettente dato che ero in una buona posizione dopo il mio primo giro, la macchina era molto competitiva e penso fosse possibile passare alla Q2, ma questo è solo l’inizio e ci sono cose su cui devo ancora lavorare”.
Non perdere nessun dettaglio del Gran Premio di Monza 2024! su News F1 diretta della gara sul nostro canale youtube