F1 Analisi TecnicaFormula 1Notizie F1

F1 News | Stop alle Modifiche al Cambio dal 2027

F1 News | Regolamenti: dal 2027 si arresteranno le modifiche al cambio Con l’arrivo dei nuovi regolamenti si erano posti degli obiettivi, come il contenimento dei costi.
Interessante però era anche la proposta di schedare il cambio come componente standard a fornitura unica per tutti i team.

Questa idea, però, non è arrivata a un risultato finale, ma si è trovato il compromesso di arrestare gli aggiornamenti e le modifiche alla trasmissione fino al 2030.

Dal 2027 non sarà possibile, quindi, modificare le componendi della trasmissione, come selettori o attuatori, ma escludendo gli ingranaggi, che potranno essere modificati.

Come avviene in questa stagione, i rapporti di trasmissione potranno essere modificati tra una stagione e l’altra.
Ad ogni modo, fatta eccezione per il 2026, i rapporti dichiarati all’inizio dell’anno dovranno rimanere invariati fino alla fine del campionato.
Sarà ancora possibile modificare la struttura esterna del cambio, a condizione di non alterare gli elementi interni soggetti a blocco.

Nel prossimo ciclo di regolamenti, nonostante il depotenziamento del motore e la potenza migliorata della parte elettrica della power unit, i team potranno sempre contare sul cambio a 8 rapporti.
Inoltre, il peso totale dei componenti della trasmissione, inclusi gli ingranaggi, deve essere di almeno 22 kg.

Per rimanere aggiornati su ulteriori sviluppi, continuate a seguirci e non perdete le ultime news dal mondo della F1

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto