F1 News – Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal The Daily Mail, Max Verstappen avrebbe ricevuto un’offerta mostre di 1 miliardo di sterline da parte dell’Aston Martin in vista del 2026. La scuderia capitanata da Lawrence Stroll ha smentito la notizia, anche se è evidente come il grande obiettivo del team inglese sia rappresentato dal cambio regolamentare del prossimo anno.
L’Aston Martin ha potenziato le strutture con una nuova galleria del vento, mentre il team ha anche rafforzato il proprio reparto tecnico assicurandosi i servizi di Enrico Cardile e, soprattutto, di Adrian Newey.
L’acquisizione di Newey in particolare, è da considerarsi un importante fattore di attrazione nel tentativo di convincere il quattro volte campione del mondo a firmare.
Ma secondo l’ex team principal della Haas, Guenther Steiner, Verstappen farebbe meglio a rimanere alla Red Bull fino a quando non saranno stabiliti i valori in pista con le nuove regole del 2026.
“Non conosco il contratto di Max, non so cosa ci sia scritto e come possa uscirne, ma presumo che abbia una clausola di rendimento per la squadra. Se il team non va bene, può andarsene dopo il 2026, perché questa è la chiave. Se la macchina è buona nel 2026 lo sarà per altri tre o quattro anni”, ha affermato Steiner. “Se si inizia con un nuovo regolamento, con un nuovo concetto di macchina, ci vuole un po’ di tempo per uscirne”.
Inoltre, pur riconoscendo che l’Aston Martin ha i soldi per attirare Verstappen, Steiner ha messo in dubbio l’accuratezza dell’offerta di un miliardo di sterline: “Il miliardo? È un po’ esagerato, perché sarebbe un record che non verrà mai più battuto”, ha concluso Steiner.
Rimani aggiornato su tutte le novità della Formula 1 con News F1 ed il nostro canale Youtube