F1 News red bull Ferrari
F1 News red bull Illustrazione credit Salvatore Asero www.newsf1.it

F1 News: Red Bull Svela Super Aggiornamenti Per sorprendere McLaren e Mercedes

F1 News: Il senior advisor di Red Bull, Helmut Marko, ha confermato che il team porterà nuovi aggiornamenti al Gran Premio d’Ungheria questo weekend, con l’obiettivo di far fare un ulteriore passo avanti alla RB20. Marko ha ammesso che la squadra è stata recentemente superata in termini di pura velocità da McLaren e potenzialmente da Mercedes, sperando che questo ultimo aggiornamento ristabilisca l’equilibrio e permetta a Max Verstappen di tornare a vincere con il pacchetto più veloce.

Nelle ultime due gare, Mercedes ha ottenuto i migliori risultati, nonostante il contatto tardivo tra Verstappen e Lando Norris in Austria. Questo ha segnato la prima volta che Verstappen non ha vinto due gare consecutive dal Gran Premio di Gran Bretagna e Austria del 2022. Anche se questo dimostra quanto sia stata costantemente vincente la combinazione Verstappen-Red Bull, Marko crede che attualmente il team non abbia la macchina più veloce, il che significa che “il minimo errore” permetterà ai rivali di prendere la vittoria.

Con l’arrivo di nuove parti in Ungheria e un doppio appuntamento che terminerà a Spa-Francorchamps, dove Verstappen è imbattuto negli ultimi tre anni, Marko è fiducioso sulle possibilità di Red Bull – a patto che l’aggiornamento abbia l’effetto desiderato. “Per noi è essenziale che tutto funzioni perfettamente per vincere. Non può esserci il minimo errore,” ha scritto Marko in una colonna per Speedweek.

F1 News Red Bull Marko
Foto credit Red Bull Racing Getty Images

“Eravamo troppo lenti con la gomma media, ma grazie a Dio ci sarà un aggiornamento a Budapest e speriamo che questo ci porti un passo avanti. Guardando alle prossime gare, si può dire che Budapest è una pista piuttosto lenta, e Spa è una delle piste preferite di Max, dove è sempre stato eccezionalmente bravo.”

“Una cosa è certa: l’aggiornamento deve funzionare, perché attualmente siamo dietro a McLaren in termini di base – e se si guarda alla gara in Inghilterra, anche dietro a Mercedes.”

News F1 continuerà a tenervi aggiornati sugli sviluppi e le novità del mondo della Formula 1. Restate sintonizzati per non perdervi nulla!

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport