F1 News Red Bull Racing è già proiettata verso il futuro, nonostante un finale di stagione 2024 in salita. Paul Monaghan, ingegnere capo del team, ha dichiarato che “tutti saranno nervosi” prima del primo test della nuova monoposto 2025. Fonte racingnews365.com
Con la stagione attuale dominata dalla lotta tra Ferrari e McLaren, il team di Milton Keynes ha sofferto un calo di prestazioni significativo rispetto agli ultimi due anni, chiudendo con la terza monoposto più veloce in pista.
Lavorare nel limite delle regolazioni attuali
Monaghan ha confermato che i piani per il prossimo anno sono già definiti, ma ha sottolineato le difficoltà di competere in una fase finale del ciclo regolamentare. “Sappiamo cosa vogliamo ottenere con la prossima vettura, ma il risultato dipenderà molto da quanto miglioreranno i nostri avversari come Ferrari e McLaren,” ha spiegato Monaghan.
Con tre gare ancora da disputare, il team è dietro di 13 punti rispetto alla Scuderia e 49 rispetto al team di Woking nel campionato costruttori. “L’obiettivo è recuperare terreno in inverno, ma è un’impresa complicata,” ha aggiunto l’ingegnere capo.
Obiettivi 2025: Red Bull punta al titolo
Nonostante il calo, Red Bull non ha perso l’ambizione di lottare per entrambi i titoli nel 2025. Monaghan ha spiegato che il lavoro sullo sviluppo è già pianificato, ma che la competizione con Ferrari e McLaren sarà più intensa che mai.
“Ci aspetta una sfida enorme,” ha concluso Monaghan. “Vogliamo competere per il campionato, ma servirà il massimo impegno da parte di tutti nel team.” Resta da vedere se Max Verstappen sarà in grado di guidare la squadra verso un nuovo successo in una stagione che si preannuncia ricca di incertezze.
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie e risultati della Formula 1, visita la nostra sezione dedicata su News F1 .Inoltre iscrivi subito al nostro canale youtube Guarda l’ultimo video