F1 News Norris – Nonostante una Sprint Race dominata dal primo giro, le qualifiche in casa McLaren non hanno confermato la superiorità della scuderia di Woking rispetto alla concorrenza. Norris e Piastri infatti si sono dovuti accontentare della seconda fila, alle spalle di un redivivo Max Verstappen e di George Russell, in grande spolvero dopo la vittoria di Las Vegas.
Sull’esito delle qualifiche per la gara di domenica si è espresso Lando Norris, che ha commentato così: “Non abbiamo sofferto di qualche problema che non ci aspettavamo – ha dichiarato l’inglese a Sky Sport F1 – penso che abbiamo fatto un buon lavoro sia ieri che oggi, sono stati più gli altri che hanno fatto un lavoro meno buono, mentre oggi sono stati più bravi. Abbiamo tutto uguale tra ieri e oggi, è chiaro. Gli altri hanno fatto un lavoro migliore oggi. Anche se non sarà necessario voglio vincere e fare più punti possibili domani. L’obiettivo sarà quello, ma non sarà semplice. Se il passo sarà lo stesso di oggi non avremo la velocità per vincere, ma spero che il passo gara sarà migliore rispetto a quello della qualifica”.
Stesso pensiero per Oscar Piastri, il quale spera che il passo non sia uguale a quello mostrato in qualifica: “Siamo in una buona posizione rispetto alla Ferrari – ha aggiunto l’australiano – abbiamo anche altre macchine che partiranno davanti a loro, che ovviamente è qualcosa di positivo. La gara sarà lunga, qui si può superare e il DRS è molto potente, quindi vediamo, ma non penso che tutto sia già deciso. Non penso che il passo gara sia migliore di quello della qualifica. Su questa pista si spinge tanto anche in gara e si va più a tutta, per cui il passo della qualifica è più o meno quello che hai in gara, ma vediamo. Non mi aspetto qualcosa di incredibilmente diverso rispetto a oggi”.
Rimani aggiornato, tutte le ultime f1 news e non dimenticare di
Iscriverti al nostro canale e attiva la campanella per non perdere nessun aggiornamento!