f1 News Stella McLaren
f1 News Stella McLaren Copyright Media McLAren

F1 News | McLaren. Stella: “Dobbiamo stare attenti a Leclerc”

F1 News – Il team principal della McLaren, Andrea Stella, ha delineato le “buone notizie” e le “cattive notizie” che vede nella forte ripresa di forma della Ferrari.

La squadra italiana ha vinto in casa l’ultima volta a Monza, con Charles Leclerc che ha battuto Oscar Piastri per la prima posizione.

La Ferrari ha implementato con successo una strategia a una sola sosta per vincere la gara, trionfando per la terza volta in questa stagione.
La McLaren ha lottato costantemente in testa nelle ultime gare e la ritrovata forma della Ferrari segnala una situazione spiacevole per la squadra.

“Credo che la Ferrari questo fine settimana sia stata competitiva quanto noi, almeno con Leclerc, il che per noi è una brutta notizia”, ha detto Stella ai media.

“Questo significa che non potevamo semplicemente andare avanti nella gara e che dovevamo affrontarli, e loro hanno fatto un buon lavoro sfruttando alcuni dei loro punti di forza”.

Tuttavia, Stella ha sottolineato che la velocità della Ferrari offre la possibilità di togliere punti alla Red Bull nella lotta per il titolo.

“Ma allo stesso tempo è una buona notizia perché abbiamo più macchine che possono togliere punti alla Red Bull.
Quindi penso che questa sia una notizia migliore per noi e dobbiamo assicurarci di massimizzare il potenziale disponibile nella vettura.
Anche se questo significa che su questo tipo di circuiti la Ferrari sarà in grado di sfidarci seriamente per la vittoria”.

Continua a seguirci su news F1 per altre notizie sulla Formula 1 e non dimenticare di iscriverti al nostro canale youtube . Ecco l’intervista esclusiva con l’ing. Luigi Mazzola

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport