F1 News Max Verstappen
F1 News Max Verstappen Foto di Alessandro Martellotta

F1 News : Max Verstappen esprime dubbi sulle Regole del 2026

F1 News – Max Verstappen ha espresso perplessità riguardo alle regolamentazioni della
Formula 1 previste per il 2026, sottolineando quanto sia difficile prevedere se queste miglioreranno effettivamente le attuali norme.

La nuova era del effetto venturi è iniziata nel 2022, ma dopo appena quattro stagioni, queste regole saranno profondamente riviste con un focus anche sull’aggiornamento delle unità di potenza.

Le nuove Power unit ( Guarda il nostro approfondimento su YouTube ed iscriviti subito ) vedranno un significativo incremento nella potenza elettrica, con una riduzione dell’effetto del motore a combustione interna. Per contrastare questa diminuzione delle prestazioni del motore, è stato necessario sviluppare soluzioni aerodinamiche più estreme, anche se le previsioni indicano che i risultati potrebbero essere solo parzialmente efficaci.

Verstappen Resta Cauto: “Meglio Aspettare”

Verstappen, parlando a Formula.hu, ha dichiarato: “Sarà qualcosa di molto diverso, un po’ più lento in termini di tempi sul giro in molti circuiti di F1. È davvero difficile con nuove regole prevedere se sarà positivo o negativo.”

Il pilota olandese ha preferito adottare un approccio prudente, sottolineando l’importanza di non fare previsioni affrettate: “Aspettiamo e vediamo come andrà,” ha detto, facendo riferimento alle stesse incertezze che circondavano le attuali regole quando furono introdotte. Verstappen ha concluso evidenziando come, fortunatamente, queste norme abbiano lavorato a suo favore grazie alla competitività di Red Bull, ma ha anche avvertito che con le regolamentazioni “non si sa mai”.

Queste dichiarazioni riflettono la cautela che molti esperti e piloti stanno mantenendo verso le nuove regole, il cui impatto reale sarà visibile solo una volta che le vetture del 2026 scenderanno in pista.
 Per ulteriori aggiornamenti, restate sintonizzati su news F1

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport