Notizie F1

F1 News | Marko :”L’atteggiamento di Norris è patetico”

F1 News Helmut Marko, consulente della Red Bull, ha criticato i commenti di Lando Norris via radio durante il Gran Premio d’Austria.

Il pilota della McLaren si è scontrato con Max Verstappen nelle fasi finali della gara al Red Bull Ring, incidente che è stato giudicato colpa dell’olandese.

La vettura dell’inglese è stata ritirata dopo che i due si sono scontrati alla curva 3 mentre lottavano per la testa della corsa. Sebbene il tre volte campione dei piloti sia riuscito a sopravvivere, gli è stata inflitta una penalità di 10 secondi, che non ha influito sul suo quinto posto finale.

Tuttavia, l’alleato di Verstappen, Marko, ha dato la colpa al pilota britannico, ammonendo il comportamento del 24enne.

Marko dichiara :”È stato patetico il comportamento di Norris alla radio”
“Ma sono cose che succedono e lo definirei un incidente di gara, anche se è più probabile che Norris abbia superato i suoi limiti”.

Alla domanda se ritenesse che l’intero episodio fosse dovuto a una mancanza di esperienza da parte del pilota della McLaren, Marko ha risposto: “Sicuramente”.

Dopo la gara, Norris ha dichiarato che avrebbe perso il rispetto per Verstappen, con cui è amico fuori dalla pista, se il pilota della Red Bull non si fosse scusato per l’incidente.

Nel frattempo, l’olandese ha confermato che avrebbe parlato con Norris per chiarire la situazione in vista del Gran Premio di Gran Bretagna di questo fine settimana.

Per Marko, tuttavia, le osservazioni del pilota della McLaren non hanno contribuito a ristabilire la pace: “Il commento di Norris secondo cui Max dovrebbe scusarsi non aiuta molto. Ma si incontreranno per una chiacchierata”.

L’81enne ha anche confermato che i due non sono tornati a casa insieme dal Gran Premio, come fanno di solito.

“No, di solito volano insieme, ma questa volta hanno viaggiato separatamente. Quindi Max ha avuto un volo di ritorno tranquillo”

Per altre F1 News, come questa controlla il nostro sito in aggiornamento e piu’ ricco di notizie.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto