F1 News Verstappen Singapore
F1 News Verstappen Singapore

F1 News – La soddisfazione di Verstappen dopo un weekend difficile: “P2 buon risultato”

F1 News – Gara in solitaria per Max Verstappen. L’olandese, partito dalla seconda posizione, non è mai sembrato in grado di impensierire Lando Norris, leader incontrastato per tutto il gran premio. 

Già dopo pochi giri, il distacco dall’inglese è stato incolmabile per la concorrenza, con Verstappen che alla fine si è accontentato di un buon secondo posto, risultato migliore delle aspettative se consideriamo i problemi emersi durante le prove libere di venerdì. 

Nel complesso, Verstappen è soddisfatto del podio e della sua gara solitaria, visto che la Red Bull non si aspettava una prestazione competitiva in vista del weekend.

“Sì, credo che questa sia più o meno la mia gara in solitaria”, ha commentato Verstappen. “Ho cercato di fare del mio meglio, cercando di gestire il mio ritmo fino alla fine”. 

“Credo che il primo stint sia stato un po’ difficile per noi, con un certo degrado degli pneumatici. Il secondo stint è andato un po’ meglio, mi sentivo anche un po’ più a mio agio. Quindi sì, in un weekend in cui sapevamo che avremmo faticato, essere in seconda posizione è un buon risultato”

Lo sguardo di Max è già verso la prossima gara ad Austin, in programma tra quasi un mese, dove è atteso un riscatto Red Bull dopo mesi difficili: “Naturalmente non siamo soddisfatti del secondo posto. Ora dobbiamo solo cercare di migliorare sempre di più, ed è quello che cercheremo di fare”.

La vittoria di Norris ha ridotto il vantaggio di Verstappen nel campionato piloti a 52 punti, mentre la McLaren ora ha 41 punti di vantaggio sulla Red Bull nella classifica costruttori, quando mancano sei gare e quattro sprint race alla fine del campionato. 

La lotta al titolo è quanto mai aperta, come ribadito anche dallo stesso Verstappen. “Da una gara all’altra il quadro può cambiare molto rapidamente, quindi dobbiamo solo continuare a provare. Naturalmente, a un certo punto, cerchiamo di ribaltare un po’ la situazione. Sai, non sempre finendo dietro, ma vedremo come andrà a finire”.

Continua a seguire News F1, in arrivo tanti nuovi articoli e video, ecco il nostro Post GARA di Singapore

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport