F1 News

F1 News: La Sfida Tra Red Bull e Ferrari Infiamma il GP del Canada 2024

Anticipazioni del GP del Canada 2024 di F1: una sfida imperdibile tra Red Bull e Ferrari. Analizziamo le previsioni dell’ex pilota Giedo van der Garde su uno dei circuiti più tecnici del calendario. Chi trionferà a Montreal?

L’ex pilota della Formula Giedo van der Garde attende con impazienza il fine settimana, che segna il nono round della stagione 2024. In un’intervista con RacingNews365, van der Garde guarda avanti all’evento da Montreal, una gara a cui lui stesso ha preso parte durante la stagione 2013 con la Caterham.

“Per me personalmente è stata una gara dura, ma è davvero un circuito fantastico su cui guidare. Tutti pensano sempre ‘è un circuito molto facile perché ci sono solo pochi rettilinei e alcune chicane’, ma in realtà è solo un circuito molto difficile e tecnico. Fondamentalmente è solo un circuito cittadino, con tantissime combinazioni consecutive. Devi avere una macchina che sia brava in frenata, ma che vada bene anche sui cordoli. Come pilota non dovresti essere sempre troppo ansioso di voler frenare un po’ più tardi per guadagnare tempo, perché anche qui è molto importante una buona uscita”.

Come ha menzionato van der Garde, un’area cruciale su cui concentrarsi saranno i cordoli. A Monaco hanno ostacolato la Red Bull. Questo problema metterà nuovamente in difficoltà la squadra di Milton Keynes in Canada? Secondo van der Garde, la sfida sarà quella della Ferrari. “La Ferrari è sempre brava su un circuito con curve lente, dove serve grip meccanico e si può frenare tardi.”

Ma l’ex pilota di F1 si aspetta che la Red Bull ritrovi la sua forma anche nel paese nordamericano. “Sicuramente la Red Bull andrà bene anche qui. Qui hanno sempre vinto negli ultimi anni con Max e hanno una vettura super efficiente in rettilineo. Soprattutto con il DRS open, sono molto forti. Quindi penso che sarà una bella battaglia tra Ferrari e Red Bull.”

Per quanto riguarda la McLaren, van der Garde ha dichiarato: “Non hanno la stessa efficienza sui rettilinei, quindi secondo me sarà davvero una bella battaglia tra Ferrari e Red Bull”.

La battaglia della Red Bull con la Ferrari, tra le altre, è presente da diverse gare. È qualcosa che si è visto raramente l’anno scorso, quando Verstappen ha dominato la stagione. “Questo è molto importante per lo sport. La scorsa stagione è stata ovviamente fantastica e senza precedenti, ma un po’ di eccitazione e la possibilità che altri piloti vincano le gare fa sempre bene allo sport. Ovviamente abbiamo visto diversi vincitori nelle ultime gare e diverse squadre vincere. È bello da vedere e tu vuoi vederlo. Naturalmente, non vuoi che diventi una parata, con sempre lo stesso vincitore. Quindi penso che sia molto positivo per lo sport.”

Prepariamoci dunque ad una gara avvincente e ricca di colpi di scena nel GP del Canada 2024, con una battaglia serrata tra Red Bull e Ferrari che promette di regalare spettacolo ai tifosi di tutto il mondo.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto