Notizie F1

Ferrari, Vasseur: “Grande entusiasmo per il Canada”

La Red Bull, con il loro pilota di punta Max Verstappen, non ha sicuramente deluso. Grazie anche all’aiuto di Sergio Perez, il team di Milton Keynes è riuscito ad ottenere tre doppiette. Tuttavia, a differenza del dominio incontrastato dello scorso anno, quest’anno la Red Bull è stata battibile in due occasioni, e la Ferrari è stata l’unico team a riuscire a coglierle.

È però bene ricordare che la Red Bull non ha sicuramente perso il passo. La RB20 è un’auto eccellente, ma Ferrari e McLaren sono riuscite a ridurre molto il divario nelle ultime gare. Questo spiega l’ottimismo di Vasseur nella sua anteprima del weekend di F1 a Montreal: “All’inizio di questa stagione, siamo andati in Giappone con grande entusiasmo dopo la vittoria di Carlos in Australia. Ora abbiamo la stessa sensazione in Canada, dopo il trionfo di Charles nella sua gara di casa a Monaco“.

“Stiamo andando nella giusta direzione sul fronte tecnico, nelle decisioni strategiche dal muretto dei box e nel modo in cui la squadra lavora come un’unità coesa. Grazie a un grande impegno, siamo riusciti a ridurre ulteriormente il divario rispetto alla squadra che guida entrambi i campionati. Ma i margini tra noi, McLaren e Red Bull sono molto stretti e quindi ogni minimo dettaglio può fare la differenza.

Riguardo al Canada, il Team Principal della Rossa Fred Vasseur ha aggiunto: Tutti sono estremamente motivati e preparati al massimo per questo Gran Premio. La pista di Montreal è molto diversa da quella di Monaco, anche se ci sono ancora alcune curve lente. In generale, è molto più veloce, richiede meno carico aerodinamico e offre più opportunità di sorpasso. Questo non significa che il nostro approccio al weekend cambierà in alcun modo“.

L’anno scorso, dopo otto gare del campionato costruttori, la Ferrari aveva totalizzato 122 punti ed era al quarto posto. Quest’anno sono secondi con più del doppio dei punti rispetto all’anno scorso. Leclerc ha più punti in questa fase rispetto a quelli che lui e Sainz avevano complessivamente un anno fa. Fino ad ora, dunque, il lavoro di Fred è stato più che ottimale.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto