F1 NewsFormula 1

F1 | Villeneuve su Magnussen a Monaco: “È stato pericoloso”

Un weekend turbolento per Kevin Magnussen in quel di Monaco. Dopo lo start si è reso autore di un mega incidente che ha coinvolto anche l’altra Haas di Hulkenberg ma soprattutto la Red Bull di Sergio Perez.

Il campione del mondo di Formula 1 del 1997 Jacques Villeneuve si è scagliato contro Kevin Magnussen e il suo “gesto pericoloso” nell’intento di inserirsi all’interno. Tuttavia, i commissari non hanno ritenuto che dovesse essere penalizzato (penalità che avrebbe comportato una squalifica in Canada, prossimo appuntamento di Formula 1).

Villeneuve ha insistito sul fatto che Magnussen avrebbe dovuto concedere spazio a Perez e ha messo in dubbio la sua risposta dopo l’incidente per giustificare il suo gesto.

“La cosa grave è che Magnussen non si è reso conto di ciò che ha fatto” – ha detto Villeneuve a vari siti di Poker Online – “Anzi, ha ribadito che Perez non gli abbia lasciato spazio. La sua assoluta mancanza di comprensione mi confonde. Qui siamo in F1, non in Formula 4”.

PENALITÀ MANCATA

Ma non solo. Villeneuve ha anche contestato l’utilizzo del sistema di penalità a punti della F1.

“Il fatto che non sia stato nemmeno penalizzato dimostra che il sistema non è neutrale”, ha affermato. “Se fosse stato penalizzato sarebbe stato squalificato per una gara. Hanno deciso di non farlo. Perché la regola è in vigore? È stato pericoloso. Se avesse semplicemente detto: ‘Ho davvero sbagliato e ho esagerato’, sarebbe stato facile,” ha concluso.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto