F1 News – BREAKING: George Russell potrebbe perdere la vittoria in Belgio a causa di una quantità insufficiente di carburante trovata nella sua auto dopo la gara. L’ultimo comunicato Fia riporta che i commissari hanno annunciato che la sua vettura era sottopeso durante i controlli. Hanno dichiarato: “Dopo la gara, l’auto numero 63 è stata pesata e il suo peso era di 798,0 kg, che è il peso minimo richiesto dall’Articolo 4.1 del Regolamento Tecnico. Successivamente, è stato drenato il carburante dalla macchina e sono stati rimossi 2,8 litri di carburante.
“La vettura non è stata completamente svuotata secondo la procedura di drenaggio presentata dal team nei loro documenti di legalità come richiesto dall’Articolo 6.5.2 del Regolamento Tecnico. L’auto è stata nuovamente pesata sulle bilance interne ed esterne della FIA e il peso risultante era di 796,5 kg. La calibrazione delle bilance esterne ed interne è stata confermata e verificata dal concorrente.
“Poiché questo è 1,5 kg al di sotto del peso minimo richiesto dall’Articolo 4.1 del Regolamento Tecnico, che deve essere rispettato in ogni momento durante la competizione, sto riferendo questa questione ai Commissari per la loro considerazione.”
Il destino di George Russell è ora nelle mani dei Commissari. Potete seguire gli sviluppi qui su News F1 .