F1 News – La Ferrari non seguirà l’esempio della Mercedes, afferma Frederic Vasseur. Il team principal della Scuderia, durante il tradizionale pranzo di Natale con i media a Maranello, ha chiarito che, insieme a Lewis Hamilton, non ci saranno arrivi di nuovi tecnici dalla casa tedesca.
Il manager francese ha infatti escluso la possibilità che la Ferrari possa trasformarsi in una replica della squadra di Wolff.
Hamilton, che ha concluso la sua ultima gara con la Mercedes ad Abu Dhabi e che nelle ultime settimane ha partecipato a diversi eventi di saluto per il suo addio alla scuderia tedesca, arriverà a Maranello nelle prossime settimane per integrarsi nel nuovo team con l’obiettivo di tornare a lottare per la vittoria dopo le difficoltà degli ultimi anni con la Freccia d’Argento.
Nel suo nuovo team, il pilota britannico ritroverà due ex colleghi della Mercedes: Loic Serra, che è diventato il nuovo direttore tecnico della Ferrari, e Jerome d’Ambrosio, che sarà il braccio destro di Vasseur.
Tuttavia, come ha chiarito lo stesso Vasseur, non ci saranno altre figure provenienti dal quartier generale della Mercedes a Brackley.
Intervistato dal Corriere dello Sport, Vasseur ha affermato: “Con Hamilton non arriveranno tecnici dalla Mercedes, perché non abbiamo alcuna intenzione di creare una replica della squadra tedesca all’interno della Ferrari”.
Il team principal della Ferrari ha concluso: “Abbiamo già i nostri talenti e le risorse necessarie per vincere. Stiamo lavorando per costruire qualcosa di originale, non una copia di altre squadre”.
Rimani aggiornato su tutte le novità della Formula 1 con News F1 ed il nostro canale Youtube