Notizie F1

F1 News – Ferrari post prove libere Silverstone

F1 News – Si chiude ufficialmente il venerdì di prove libere del Gran Premio di Silverstone. Il tempo migliore durante la seconda sessione è dettato da Norris, con un fantastico 1:26.549Dietro di lui, il compagno di squadra Piastri (+0.601) e Perez (+0.653). Le Ferrari, invece, solo quinta e ottava.

Scuderia Ferrari che sta avendo grande difficoltà in queste ultime sessioni. Leclerc, che guida con gli aggiornamenti di Barcellona, è più veloce sul set medio del compagno di squadra. Il problemarisulta però essere la grande differenza che i due hanno con la mescola soft

Il problema principale rilevato dal monegasco è il bouncing, che non gli permette di estrarre a pieno il potenziale. Se Leclerc corre con gli aggiornamenti, e quindi con la EVO 2Sainz corre con la Ferrari dotata degli aggiornamenti di Imola, quindi con la EVO 1. Anche se lo spagnolo non ha grandi saltellamenti, rimane comunque molto indietro rispetto al passo gara dei rivali, che guidanoinevitabilmente con vetture aggiornate.

Leclerc, è sicuramente molto insoddisfatto della sua vettura. Ai microfoni dei media, ha dichiarato: “Abbiamo alcuni dati da analizzare e tutti sono concentrati su questo per cercare di prendere la decisione migliore per domaniÈ stata una giornata molto produttiva, anche se purtroppo nonparticolarmente veloce. Ora stiamo valutando tutto, quindi non posso ancora dire in che direzione andremo, ma ci stiamo lavorando e sono fiducioso che domani prenderemo la decisione miglioreper noi”

Il pilota numero 16 della Ferrari ha poi continuato: “Se possiamo essere della lotta? Non mi sembra. Personalmente ho l’impressione che Red Bull e McLaren siano molto più avanti in questo fine settimana, purtroppo. Ma aspettiamo e vediamo, spero di sbagliarmiAnalizzeremo i dati raccolti per svolgere le comparazioni che ci servono e decidere con la squadra i passi successivi. Per il momento non siamo completamente soddisfatti e per questo continueremo a lavorare sodo per cercare di risolvere i problemi che abbiamo riscontrato oggi e prepararci per una buona qualifica domaniOra si tratterà di analizzare i dati di entrambe le vetture e di prendere la decisione migliore per domani“.

Il compagno di squadra, Carlos Sainz, sembra un po’ più positivo riguardo a questo venerdì. “È stato un venerdì interessante: oggi l’obiettivo era raccogliere dati utili per portare a casa una fotografia completa della nostra monoposto e credo che ci siamo riusciti. Ora dovremo analizzare tutti i datiper essere pronti in vista di domani. Ci sono delle decisioni da prendere stasera ma penso che possiamo ambire ad avere un fine settimana dignitoso a livello di prestazione assoluta”.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto