F1 News – Per la Red Bull il weekend del Gran Premio di Formula 1 d’Austria è iniziato in salita, non solo Max Verstappen si ritrova ora con 1 punto sulla sua patente, e non può quindi permettersi alcun tipo di sgarro, ma una doppia bandiera gialla nel giro lanciato durante l’ultimo tentativo in Q3 lo ha relegato alla 7 posizione in griglia domani.
L’olandese, ovviamente non contento della performance, ha assicurato che in vista di domani verrano prese decisioni al fine di massimizzare la performance.
“Finora questo fine settimana non è stato dei più facili, le FP3 di oggi sono state più positive delle qualifiche, ma eravamo ancora fuori ritmo e le condizioni meteorologiche più calde non ci hanno aiutato. Il nostro bilanciamento era sbilanciato e non c’è molto che si possa fare una volta che si è in pista, la stessa situazione con il grip: era difficile capire se spingere o meno.
“Pierre è andato in testacoda, causando una bandiera gialla e questo di certo non ci ha aiutato, visto che ho dovuto interrompere il giro. Anche se l’avessi completato, mi avrebbe comunque portato intorno alla terza o quarta posizione, che sarebbe stata comunque a cinque o sei decimi dalla pole. Non credo che sarà facile domani, ma analizzeremo tutto dopo le qualifiche per avere le migliori possibilità in gara domani.”
Segui tutte le news F1 👉 Iscriviti al canale e attiva la campanella 🔔 per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – 🔔NOVITA’ TWITCH