Il mercato piloti 2025 si preannuncia quanto mai imprevedibile; l’addio di Lewis Hamilton, che ricordiamo si accaserà in Ferrari la prossima stagione, ha colto di sorpresa la Mercedes, la quale si ritrova ora a dover cercare colui che affiancherà George Russell nel 2025.

I primi nomi sulla lista sono quelli di Fernando Alonso, il cui futuro all’Aston Martin è tutt’altro che definito, e Andrea Kimi Antonelli, giovane promessa della scuderia di Stoccarda, che rappresenterebbe un’idea sicuramente interessante.

Sulla questione è intervenuto l’ex pilota Johnny Herbert, secondo il quale Carlos Sainz sarebbe il sostituto perfetto di Hamilton: “Carlos è uno dei profili che la Mercedes dovrebbe prendere in considerazione, è un pilota estremamente veloce, intelligente e si adatterebbe alla perfezione”.

Per Herbert però, un altro pilota che farebbe al caso della Mercedes è Oliver Bearman, membro della Ferrari Driver Academy, impegnato nel campionato di Formula 2 e compagno di squadra proprio di Kimi Antonelli, che ha impressionato al debutto con la Rossa nel gran premio dell’Arabia Saudita, sostituendo Carlos Sainz, operato di appendicite. Queste le parole di Herbert: “La Mercedes proverebbe a prendere Bearman, anche al rischio di esporlo a una così grande pressione? Io penso di sì. Ha già dimostrato di poter reggere la sfida nella gara d’esordio in Ferrari, quindi sarebbe fantastico vederlo in una situazione simile”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto